mercoledì 25 giugno 2014

Balsamic cherry pie with black pepper crust


Un giorno scorrendo tra i post non letti della mia bacheca, mi imbatto in uno di questi dal titolo "Re-cake" ed una foto di una preparazione che mi ha fatto brillare gli occhi. 

E cos'è stò recake!!
Clicco e mi si apre un mondo.
Sara, Mira, Elisa, Silvia ed ancora Silvia insieme portano avanti una community su fb. Accomunate dalla passione per i dolci e la bakery, tutti i mesi prendono una ricetta (soprattutto americana), la  traducono per poi riprodurla. Ed in questo coinvolgono tutte le cuoche che sono entrate a far parte del gruppo.
La migliore interpretazione vince la "gara".

Passate a dare un'occhiata, non ve ne pentirete e come ho fatto io iscrivetevi senza titubanze. Questo il link https://www.facebook.com/groups/recake/

Alla Re-cake 9 partecipo anche io ma fuori concorso.
Avevo tutto era pronto per l'assemblaggio della "pie" ma purtroppo un incidente domestico accaduto a mia mamma mi ha portato lontano da casa per qualche giorno.
E così quando sono rientrata mi sono dovuta arrangiare.

La frolla, rimasta in frigo per tre giorni, mi è stata difficile da stendere; si sbriciolava tutta e così come potevo utilizzarla? Per l'appunto facendo uno "sbriciolata".

Nasce così la mia "Balsamic cherry pie".


Balsamic cherry pie with black pepper crust


Considerazioni:
l'involucro estreno al pepe, molto friabile, è gradevole.
Come anche il ripieno in cui il sentore soprattutto dei chiodi di garofano si fa sentire.


Nel complesso non mi è dispiaciuta.
Forse anzi ne sono certa, se avessi composto il tutto a tempo debito sarebbe stata più "saporita".



Nessun commento:

Posta un commento