sabato 11 gennaio 2014

Pasta di limone

Mi avevano detto che era squisita, che avrebbe profumato la crema pasticceria, dei biscotti od un ciambellone dando quel tocco in più che non guasta mai.

Il suo profumo: tenue ma al contempo consistente.

Complice la maturazione dei limoni della mia vicina, eccomi qui per provare e proporvi questa "crema".

Conservatela in frigorifero in un contenitore a chiusura ermetica, al massimo per 20 giorni.



Pasta di limone Montersino Docet

Ingredienti:
120 gr di limoni interi senza semi
60 gr di buccia di limoni non trattata
100 gr di sciroppo di glucosio
160 gr di zucchero a velo
200 gr di zucchero fondente

Frullate in un mixer tutti gli ingredienti sino ad ottenere una pasta liscia e profumata.
Io ho usato il Bimby ed ho fatto girare per 10 min. vel. 7

Considerazioni:
sostituite stesso quantitativo di limoni con l'arancia; la crema ottenuta non sarà           da meno.
Ho fatto metà dose ottenendo circa 220 gr di prodotto.
Sia lo sciroppo di glucosio (Decora) che lo zucchero fondente (Graziani), potete             trovarlo nei negozi specializzati in cake design. Io li ho acquistati da Peroni in               P.za dell'Unità 16/17 (Via Cola di Rienzo) a Roma.
        

Nessun commento:

Posta un commento